SMETEC entra a far parte del gruppo Kistler

Grazie a questa fusione, Kistler amplia la sua offerta di misurazione ottica e investe nelle sue potenzialità come pilastro tecnologico

  • 24 Ottobre 2018
  • 74 views
  • Grazie a questa fusione, Kistler espande la sua offerta di tecnologia di misurazione ottica
    Grazie a questa fusione, Kistler espande la sua offerta di tecnologia di misurazione ottica

Il gruppo Kistler è cresciuto del 16% tra il 2017 e il 2018, registrando un totale di entrata di 370 milioni di franchi svizzeri. Ma non è solo una crescita prettamente economica: recentemente SMETEC, azienda che si occupa di analisi della combustione visiva, è entrata a far parte del gruppo.

Grandi potenzialità dalla fusione delle due aziende

Una tecnologia di misurazione ad alte prestazioni è in grado di soddisfare le crescenti esigenze in termini di redditività e funzionamento a emissioni zero dei motori a combustione. Per ottimizzare i design dei motori, produttori e fornitori di automobili devono fare affidamento ad analisi del processo di combustione altamente precise. Con l'analisi della combustione visiva di SMETEC, i processi nella camera di combustione possono essere visualizzati e le indicazioni possono esser tratte sulla base della qualità del processo di combustione. Si va così a rafforzare l’offerta di Kistler nel settore della tecnologia di misurazione ottica.

La tecnologia di misurazione ottica come pilastro tecnologico

L'acquisizione di SMETEC fa parte di una strategia a lungo termine di Kistler, intenzionata a espandere la tecnologia di misurazione ottica come pilastro tecnologico, in aggiunta a quelli già esistenti. Le linee di questo nuovo business si uniscono nella città tedesca di Karlsruhe: il Competence Center Vision, un centro di ricerca e sviluppo appena creato e dedicato a tutti gli aspetti dell'elaborazione industriale delle immagini, fornirà stimoli per l'innovazione in futuro, attraverso le tecnologie e le nuove applicazioni.