Distribuita in Italia da EFA Automazione, Kepware ha lanciato la versione 1.0 di ThingWorx Kepware Edge, una soluzione software in grado di implementare connettività in modo flessibile, affidabile. Questo prodotto estende, in ambienti Linux, le funzionalità di KEPServerEX, la piattaforma software che offre un servizio di connettività universale degli asset produttivi e, in generale, di tutti i dati generati dai sistemi di automazione.
Protocolli sicuri e IoT-ready
Tra le principali caratteristiche dell’aggiornamento 1.0 vi sono la stabilità, performance e un elevato livello di sicurezza, tutti elementi essenziali per l’odierno contesto industriale. ThingWorx Kepware Edge utilizza protocolli sicuri, efficienti e IoT-ready (quali OPC UA o MQTT) per connettersi ad applicazioni o piattaforme di qualunque tipo. Le funzionalità di questa soluzione consentono di evitare le tipiche problematiche legate allo sviluppo di applicazioni di connettività remota.
Configuration manager
ThingWorx Kepware Edge si distingue per: l’apertura e diffusione del sistema operativo Linux, la sicurezza dei dati trasmessi grazie ai protocolli moderni e sicuri, file di progetto nei formati JSON e binario ThingWorx Kepware Edge e un configuration manager per la gestione degli accessi in modo profilato sulla base dei privilegi assegnati agli utenti