SolidWorks World 2013 - 2° giorno

durante la prima general session Bertrand Sicot annuncia il Mechanical Conceptual e l'arrivo di eDrawings per Android

  • 22 Gennaio 2013
  • 267 views
  • General Session
    General Session

Si è chiusa da poco la seconda giornata di SolidWorks World a Orlando. Al solito una giornata ricca di appuntamenti tecnici, conferenze e momenti di condivisione che hanno coinvolto tutti i 4500 partecipanti alla quindicesima edizione, inaugurata al mattino ufficialmente da Bertrand Sicot, CEO di SolidWorks prima, e da Bernard Charles, CEO di Dassault Systemes a seguire. Gli onori di casa hanno subito lasciato spazio ai numeri, sempre più importanti, di SolidWorks, a partire dal numero di scuole, e di conseguenza di studenti, che utilizzano questo programma, per arrivare a quelli che sono poi i 2 milioni di utenti raggiunti in tutto il mondo.

Sicot è entrato poi nel dettaglio di My.Solidworks.com, già presentato ieri da Matthew West, e ha poi lanciato SolidWorks Mechanical Conceptual, una grandissima novità rivolta al mondo della meccanica che andrà sul mercato a ottobre/novembre 2013, chi vuole avrà la possibilità di testarlo sin da ora. L'annuncio del lancio di eDrawings anche per Android ha poi fatto scaturire un boato in sala.

Sono poi intervenuti Thompson e Wells di SageCeshire che hanno esposto, anche in una successiva conferenza stampa, come il mondo del 3D sia stato fondamentale anche per l'impresa di Felix Baumgartner e nel suo lancio da oltre 39 mila metri.

Nella serata Sicot intervenuto ancora una volta davanti alla stampa nella press reception appositamente organizzata nel padiglione dei partner ha introdotto le due successive general session. Oggi lo spazio sarà per i customer, mentre mercoledì ci si saluterà parlando di SolidWorks 2014.