Infor ha annunciato Infor CloudSuiteTM Automotive che consente ai clienti del settore di accedere alle applicazioni nell'ambiente cloud. L'annuncio si basa sull'offerta di Infor disponibile su Amazon Web Services (AWS). Infor CloudSuite Automotive abbina un software bello da vedere e da utilizzare con funzionalità avanzate per il settore automotive ed un modello di fruizione flessibile e a consumo che riduce sensibilmente l'investimento IT iniziale. Infor CloudSuite Automotive offre una soluzione personalizzata, configurata appositamente per soddisfare le esigenze esclusive del settore automotive.
"La strategia di Infor per creare una soluzione CloudSuite per il settore automotive è mirata, in quanto offre nell'ambiente cloud le stesse funzionalità della versione on-premise, risponde alle sfide del settore riguardanti il downtime di implementazione, offre opzioni aggiuntive per i clienti e ne supporta il processo di rinnovamento, specialmente gli attuali clienti di Infor con il programma Upgrade X", ha affermato Dick Slansky, senior analyst di ARC Advisory Group.
Il rilascio di Infor CloudSuite Automotive offre ai clienti di Infor maggiori possibilità di accesso quando utilizzano applicazioni core di settore. La suite consente agli OEM e ai fornitori di alto livello di condividere elettronicamente i dati, ad esempio le informazioni relative a domanda, fornitura e delivery, con il risultato di poter ridurre i tempi di consegna e migliorare la velocità di risposta. Infor CloudSuite Automotive fornisce analytics specifici del settore presentati attraverso un'interfaccia utente esclusiva, che offre una conoscenza dettagliata sull'area finance e metriche importanti sull'attività dell'utente finale. La suite utilizza inoltre Infor ION®, un middleware purpose-built, e Infor Ming.le™, la piattaforma per favorire la social collaboration che supporta le comunicazioni interne ed esterne tra i clienti e i loro fornitori. Questi miglioramenti supportano la globalizzazione consentendo agli utenti di visualizzare dati in tempo reale, ovunque e in qualsiasi momento. Infor CloudSuite Automotive permette l'utilizzo delle applicazioni in remoto, con la possibilità di consentire l'accesso a partner emergenti, fornitori e joint venture.
I clienti di Infor potranno inoltre beneficiare di una riduzione del TCO (Total Cost of Ownership). Con Infor CloudSuite Automotive i clienti non dovranno acquistare server o hardware onsite, eliminando l'esigenza di un ulteriore supporto IT. Poiché la fruizione in cloud attraverso AWS viene gestita sulla base del consumo mensile, Infor CloudSuite Automotive riduce l'investimento iniziale, in quanto si tratta di una spesa operativa anziché di un investimento di capitale. I clienti potranno inoltre usufruire di un time-to-value più veloce rispetto alla tradizionale implementazione on-premise.
"Abbiamo riscontrato tra i nostri clienti (oltre l'80% dei principali fornitori nel settore automotive utilizzano le applicazioni Infor) un interesse immediato per il cloud con l'obiettivo di sfruttarne gli evidenti vantaggi, quali una manutenzione più semplice e un TCO inferiore, che non vengono necessariamente offerti con le applicazioni on-premise", spiega John Bermudez, vicepresidente Product Management di Infor. "Infor CloudSuite offre ai clienti l'opportunità di aumentare la resa dell'investimento ed entrare nel cloud, senza rinunciare ad alcuna delle funzionalità specifiche del settore offerte dai prodotti Infor."
Infor aiuterà i clienti a trarre vantaggio dalle competenze e dalle economie di scala di Amazon Web Services utilizzando il cloud di AWS e fornendo l'accesso alle risorse quando sono necessarie, su richiesta e con la scalabilità automatica integrata nativamente nelle applicazioni Infor. AWS fornisce servizi in 10 regioni, con 25 zone di disponibilità e 51 siti Amazon CloudFront Edge in tutto il mondo.