Tra le trasformazioni generate dal paradigma di Industria 4.0, che coinvolge le imprese verso soluzioni sempre più automatizzate e interconnesse, la metrologia gioca un ruolo fondamentale per ogni azienda, piccola o grande che sia.
La metrologia e Industria 4.0 non possono più fare a meno l'uno dell'altro, rappresentando il connubio perfetto di quelle tecnologie che consentono di acquisire e gestire il dato, che diventa elemento essenziale del processo produttivo e, al tempo stesso, obiettivo e strumento della misurazione. È così che la metrologia è ormai parte integrante del ciclo produttivo, al fianco di ogni macchina utensile. Per esempio, un semplice calibro, dotato di micro-computer, comunica e trasmette i dati via Wi-Fi ad altri apparati che elaborano la misura per rendere efficienti i processi e fare qualità.
Metrologia 4.0
Per "fare metrologia 4.0", tuttavia, bisogna disporre degli strumenti più innovativi per una produzione più competitiva. In questo contesto Accud, Microtech e Sinowon sono le famose aziende specializzate nel settore della metrologia con una gamma completa di strumenti di misura, controllo e di visione ottica 2D/3D di altissima precisione e qualità.
Strumenti di misura, controllo e di visione ottica 2D/3D di alta precisione
La nuova campagna promozionale 2021 promossa da Sermac di Muggiò (MB), rappresentante e distributore in esclusiva per l’Italia di Accud, Microtech e Sinowon, offre una accurata e ampia selezione degli articoli e attrezzature specifiche più richiesti dal mercato, proposti a prezzi estremamente competitivi. L’offerta si declina in centinaia di articoli di altissima precisione e qualità, in grado di offrire un assortimento completo di modelli sia analogici sia digitali per le moderne officine, le sale metrologiche o per l’utilizzo su banchi dedicati e con collegamenti fissi o Wi-Fi verso i vari apparati CED adottati nelle fabbriche, in perfetta filosofia Industria 4.0. Strumenti innovativi per misurazioni superiori ai normali standard del settore. Tutti i prodotti sono realizzati e certificati secondo gli standard di fabbricazione più severi e all’avanguardia per assicurare sempre la migliore qualità possibile, precisione, ergonomia, affidabilità ed un servizio pre e post-vendita sempre presente.
La nuova campagna promozionale 2021 promossa da Sermac offre una accurata e ampia selezione degli articoli più richiesti dal mercato, proposti a prezzi estremamente competitivi. Calibri, micrometri, comparatori, alesametri, blocchetti di riscontro, righe e piani in granito, supporti per piani in granito, prismi, goniometri, banchetti controllo concentricità, rugosimetri, supporti, durometri, termometri, misuratori, endoscopi, microscopi, macchine di misura e vari accessori, nonché attrezzature specifiche e articoli meccanici ad alte prestazioni, perfettamente complementari e dedicati agli strumenti più comunemente impiegati per facilitarne l’utilizzo.
Claudio Tacchella