Spazzole piatte e a pannello

Vantano un'elevata produttività e una qualità di produzione costante

  • Spazzole piatte e a pannello
    Spazzole piatte e a pannello

PFERD propone un programma completo e variegato di spazzole Composite. Le spazzole Composite sono costituite da un corpo in plastica nel quale sono stati vulcanizzati i fili. I fili sono filamenti flessibili in plastica impregnata di granuli abrasivi.  Le spazzole Composite di PFERD sono disponibili con un gran numero di fili diversi e in molte differenti configurazioni. I granuli ceramici sono ad esempio in ossido di alluminio, carburo di silicio o ceramica. In combinazione con i vari spessori di filamento e geometrie si ottengono effetti di spazzolatura diversi.

Novità nel programma

La novità nel programma sono le spazzole piatte DBUR nella versione con gambo e anello di supporto. L’anello di supporto circonda le setole e le mantiene compatte anche sotto carico, sostenendo ulteriormente la particolare aggressività dell’utensile. Una volta consumati i fili fino all’anello, lo si può rimuovere e continuare a usare la spazzola fino al termine della sua durata.

L’altra novità nel programma sono le spazzole a pennello Composite con gambo e anello di supporto PBUPR. Anche le spazzole PBUPR sono dotate di anello di supporto. Grazie alla loro forma compatta sono ideali per raggiungere punti difficili come fori e cavità.

PFERDVALUE

PFERDVALUE descrive il valore aggiunto che gli utilizzatori traggono dall’utilizzo degli utensili PFERD. PFERDVALUE tiene conto di fattori ergonomici (PFERDERGONOMICS) ed economici (PFERDEFFICIENCY).

PFERDERGONOMICS

La distribuzione uniforme dei fili fa sì che l’utensile lavori in modo molto equilibrato e con scarse vibrazioni, a tutto vantaggio degli impianti di produzione oppure, nell’uso manuale, delle prestazioni dell’operatore.

PFERDEFFICIENCY

L’elevata aggressività e la lunga durata fanno risparmiare tempo, grazie alla rapida asportazione di materiale e alla riduzione dei tempi morti dovuti ai cambi utensile.