SPS IPC Drives Italia 2013

La terza edizione della fiera dedicata all’automazione si terrà a Parma, dal 21 al 23 maggio con il nuovo format delle tavole rotonde

  • 17 Maggio 2013
  • 237 views
  • SPS IPC Drives Italia 2013
    SPS IPC Drives Italia 2013
  • SPS IPC Drives Italia 2013
    SPS IPC Drives Italia 2013
  • SPS IPC Drives Italia 2013
    SPS IPC Drives Italia 2013

Il prossimo appuntamento con SPS IPC Drives Italia, la fiera italiana dell'automazione industriale, che in seguito a due edizioni di successo, si è guadagnata il titolo di manifestazione di riferimento del settore, parte con delle ottime premesse. Anche quest'anno tutti gli addetti del distretto, daranno vita a una kermesse di prodotti, soluzioni e soprattutto di idee. La sfida di quest'anno è quella di replicare il successo del 2012 e di soddisfare le attese di tutti i protagonisti che animeranno SPS Italia. I numeri confermano le aspettative, oltre 500 espositori e circa 40.000 mq attestano nuovamente una crescita a due cifre per SPS Italia che quest'anno, accanto a un padiglione espositivo completo di tutte le principali aziende del settore, punta su un'ampia varietà di progetti e iniziative. 

Oltre ai Progetti Speciali presenti fin dalle prime edizioni, come Linking University e System Integrator on Demand, quest'anno SPS Italia focalizza l'attenzione sugli studenti offrendo loro la possibilità di partecipare alla manifestazione seguendo vere e proprie "Lezioni in Fiera" e alle start up e gli spin off nell'ambito del progetto Innovation Research che può contare su circa venti partecipanti e ciò rappresenta un ottimo risultato. Il focus del 2013, il Food & Beverage, comparto industriale, ritenuto fondamentale sia per le tecnologie utilizzate che per le dimensioni, rappresenterà il vero e proprio "fil rouge", facendo da collante tra le singole iniziative e i vari attori all'interno della manifestazione e tematica dell'ultima tavola rotonda. Inoltre, il programma convegnistico è stato rinnovato rispetto alle passate edizioni, attraverso il format delle tavole rotonde, permetterà di creare maggior coinvolgimento e di offrire spunti e soluzioni sulle tematiche di maggiore interesse.

La redazione di IEN Italia sarà presente alla fiera presso il Padiglione 4, Stand A001.