Con 176 espositori, 90 aziende partner, oltre 1.200 prodotti, un palinsesto convegnistico di 62 appuntamenti e 130 relatori, si è svolta su Contact Place la seconda edizione di SPS Italia Digital Days. In occasione dell’evento, online dal 25 al 27 maggio, è stata lanciata la nuova funzione di matchmaking che gli utenti della piattaforma, a oggi oltre 7.000, potranno continuare a utilizzare per entrare in contatto con le aziende e gli esperti della community. Su Contact Place è inoltre possibile seguire i prossimi eventi in programma e rivivere le giornate SPS Italia Digital Days con i video on-demand.
Innovazioni, processi e tecnologie abilitanti nel farmaceutico
La tavola rotonda di apertura, con ISPE Italia, ha riguardato le innovazioni, i processi e le tecnologie abilitanti nel farmaceutico italiano. Un segmento che rappresenta più che mai il legame virtuoso tra uomo e tecnologia e che SPS Italia ha scelto per inaugurare questa nuova edizione.
Competence Center
Nella seconda giornata di lavori parola ai Competence Center. Le sei realtà presenti sul territorio nazionale si sono confrontate sullo stato dei lavori dei bandi, sull’Europa e lo European Digital Innovation HUB (EDIH), le iniziative e le opportunità per le imprese legate al PNRR, le prospettive presenti e future.
SPS Italia Award Roberto Maietti
Come ogni edizione il Comitato Scientifico di SPS Italia ha selezionato per ciascun convegno la migliore memoria. Il riconoscimento SPS Italia Award Roberto Maietti è stato assegnato a: Niccolò Giannelli, Senior Manufacturing Manager EMEA Stratasys; Gianluca Mangialardo, Motion Technology Specialist Keba Italy; Michele Frigo, Progettista Meccatronici HW e Michele Tasca, Progettista SWAutomationware; Anna De Carolis, Responsabile della Business Unit Consulenza Miraitek.