Xilinx propone una nuova gamma di soluzioni tecnologiche progettate per consentire ai maggiori fornitori di servizi in tutto il mondo di sviluppare e di mettere in funzione le piattaforme di accelerazione in tempi rapidi.
Efficienza di calcolo 40 volte migliore
Progettata per applicazioni di tipo cloud, il Reconfigurable Acceleration Stack di Xilinx basato su FPGA include librerie, integrazioni strutturali, schede di sviluppo e supporto al software OpenStack. La soluzione costituisce la via più breve per ottenere con gli FPGA un'efficienza di calcolo 40 volte migliore rispetto a quella delle CPU x86 dei server. Attraverso la riconfigurazione dinamica, Xilinx consente di ottimizzare il silicio per il più vasto insieme di carichi di lavoro a elevati requisiti di prestazioni, incluse le soluzioni di apprendimento artificiale, di analisi dei dati e di transcodifica video. Queste ottimizzazioni del carico di lavoro possono essere effettuate nel giro di pochi millisecondi, passando alla sequenza di bit più ottimale per il progetto.
Architettura DSP
Gli FPGA di Xilinx consentono ai data centre iperconvergenti di raggiungere un'efficienza di calcolo da 2 a 6 volte superiore nei processi di deduzione dei sistemi di apprendimento automatico, grazie ai vantaggi dell'architettura DSP per i tipi di dati con precisione limitata, alle risorse superiori di memoria su chip, e a un vantaggio competitivo di oltre un anno nella tecnologia FPGA.
Librerie integrate
Il Reconfigurable Acceleration Stack include librerie matematiche progettate per carichi di lavoro tipici del cloud computing, librerie di applicazioni integrate con le principali piattaforme, come Caffe per l'apprendimento automatico, una scheda di sviluppo basata su PCIe e un progetto di riferimento per server ad alta densità, oltre a un pacchetto di supporto a OpenStack, che rende gli acceleratori basati su FPGA di Xilinx semplici da allestire e da gestire.