Stahlwille ha acquisito l’americana JETCO

La partnership valorizzerà il potenziale tecnico ed economico di entrambe le aziende

  • 20 Novembre 2015
  • 64 views
  • Stahlwille ha acquisito l’americana JETCO
    Stahlwille ha acquisito l’americana JETCO

Dallo scorso settembre il produttore americano di utensili dinamometrici JETCO Torque Tools LLC, basato a Irwindale, vicino a Los Angeles, California, è stato acquisito da Stahlwille. JETCO Torque Tools progetta e produce utensili dinamometrici, sia meccanici che elettronici, di alta qualità e tecnologia innovativa. L'azienda, fondata nel 1994, ha una eccellente rete di distribuzione negli Stati Uniti e detiene numerosi brevetti che sono indubbio punto di riferimento nel settore del serraggio controllato. Stahlwille, fondata a Wuppertal in Germania da Eduard Wille nel 1862, è da oltre 150 anni un riferimento nella produzione e commercializzazione di utensileria di qualità "made in Germany".

Da sempre Stahlwille produce nei suoi tre stabilimenti tedeschi di Wuppertal, Remscheid e Steinbach-Hallenberg oltre 4000 utensili in 10 famiglie di prodotto, che abbracciano tutta l'utensileria manuale e si propongono come gli utensili con il miglior profilo qualitativo sul mercato. Stahlwille è leader riconosciuto nel settore della dinamometria, dove dispone di una gamma a 360° che comprende utensili dinamometrici meccanici, elettronici e meccatronici, banchi di calibratura e la più ampia gamma di utensili ad innesto sul mercato.

"Con la società JETCO abbiamo acquisito un importante partner strategico per l'espansione costante della nostra attività nel settore della dinamometria", spiega Winfried Czilwa, CEO Stahlwille. "Questa acquisizione ci consentirà di rafforzare la nostra leadership nel settore del serraggio controllato, anche grazie alla tecnologia innovativa di JETCO e alla sua gamma prodotti".

"Stahlwille è un partner forte con un marchio premium nel mercato internazionale. Questa unione valorizzerà indubbiamente il potenziale tecnico ed economico di JETCO", ha dichiarato Brad Jenkins, presidente di JETCO Torque Tools LLC.