Bompan lancia la 3DFF-222, la nuova stampante desktop 3D realizzata da Mimaki in collaborazione con Sindoh. La soluzione FFF (Fused Filament Fabrication) è stata sviluppata per essere utilizzata in ambito industriale come strumento interno di progettazione e produzione, ideale per la realizzazione affidabile di prototipi e componenti.
Caratteristiche principali
La nuova 3DFF-222 stampa in PLA (acido polilattico) e utilizza cartucce a filamento facili da inserire. Questo sistema permette di realizzare componenti di dimensioni fino a 210 x 200 x 195 mm (L x P x A) e di monitorare a distanza ogni lavoro di stampa tramite una specifica app Mimaki.
Altre soluzioni
3DFF-222 amplia dunque le proposte 3D firmate Mimaki, affiancando il modello 3DUJ-553, unica stampante 3D al mondo con oltre 10 milioni di combinazioni cromatiche e livelli ineguagliabili di fotorealismo. Soluzioni che incorporano tutto il know how acquisito da Bompan e Mimaki in decenni di attività in ambito di stampa 2D. In particolare, la nuova 3DFF-222 è pensata per rispondere alle esigenze dei moderni ambienti di produzione ed è adatta a molteplici tipologie di utilizzo anche in combinazione con la gamma di stampanti 2D. Versatilità che caratterizza molte altre soluzioni Mimaki che Bompan propone all’industria italiana come le flatbed UV di piccolo formato UJF-7151Plus e UJF-6042 MkII per la stampa diretta su oggetti e materiali anche non planari, in grado di gestire dislivelli fino a 4,5 mm di spessore. Sistemi ad elevata produttività che aprono le porte ad applicazioni inedite che spaziano dal promozionale allo stampaggio di materie plastiche e metalli. Legno, vetro, plexiglass sono invece alcuni dei supporti rigidi stampabili con la flatbed UV JFX200 che Bompan propone al mondo manifatturiero con esigenze di stampa di grande formato. Le prestazioni in ambito industriale di questi prodotti sono ottimizzate dall’utilizzo dell’inchiostro rigido LH-100, che offre un’elevata resistenza al graffio e agli agenti chimici. Completano l’offerta di Bompan per il mondo manifatturiero le print & cut della serie UCJV300, ideali per la stampa di elementi di precisione come etichette e tastiere a membrana, che possono essere facilmente integrati nel processo produttivo evitando l’esternalizzazione delle lavorazioni.