STEP Awards Women in Manufacturing a due dirigenti Kennametal

alle due donne è stata riconosciuta l'eccellenza della leadership nella produzione moderna

  • 7 Febbraio 2013
  • 77 views
  • Martina Igel - Direttore di Stabilimento, Schongau, Germania
    Martina Igel - Direttore di Stabilimento, Schongau, Germania
  • Colleen Wood Cordova Vicepresident del Marketing - Gestione Globale dei Prodotti
    Colleen Wood Cordova Vicepresident del Marketing - Gestione Globale dei Prodotti

Kennametal Inc. ha annunciato che due dirigenti dell'azienda sono state premiate con gli STEP Awards Women in Manufacturing presentati da The Manufacturing Institute, Deloitte, Università di Phoenix e Society of Manufacturing Engineers. Colleen Wood Cordova di Kennametal, vicepresidente e responsabile della gestione globale dei prodotti e Martina Igel, direttore dello stabilimento di Schongau di Kennametal, sono state selezionate insieme ad altre 120 donne apprezzate a tutti i livelli. STEP è acronimo di Science, Technology, Engineering and Production, e si riflette pienamente nei risultati di queste donne, a cui è stata riconosciuta l'eccellenza della leadership nella produzione moderna.

"A nome di tutti i dipendenti Kennametal nel mondo, sono lieto di congratularmi con Colleen Wood Cordova e Martina Igel per essere state nominate nel primo gruppo di dirigenti che ricevono questa grandeonorificenza", ha affermato Carlos Cardoso, Chairman, Presidente e CEO di Kennametal. "Siamo moltoorgogliosi del fatto che il loro esempio contribuirà a promuovere opportunità per ispirare altre donne aintraprendere carriere nella moderna produzione. Abbiamo bisogno di forti leader come Colleen e Martinaper mantenere fiorente questo settore vitale".

Il Manufacturing Institute e i suoi partner dell'iniziativa STEP Ahead consegneranno gli STEP Awards ai loro122 destinatari nel corso di un ricevimento a Washington, D.C. il 5 Febbraio 2013. Il programma degli STEPAwards evidenzierà la leadership di ogni premiato e i suoi risultati nella produzione.

"Queste 122 donne sono figure professionali con carriere entusiasmanti nella produzione", ha affermatoJennifer McNelly, presidente di The Manufacturing Institute. "Abbiamo scelto di premiare queste donneperché ciascuna di loro ha raggiunto risultati significativi nella produzione con un impatto positivo sulla suaazienda e sul settore nel suo complesso".Gli STEP Awards fanno parte dell'iniziativa STEP Ahead di più ampio respiro lanciata da The ManufacturingInstitute, Deloitte, Università di Phoenix e Society of Manufacturing Engineers, al fine di esaminare epromuovere il ruolo delle donne nel settore manifatturiero attraverso il riconoscimento, la ricerca e le bestpractice per attrarre, fare crescere e mantenere il forte talento femminile."

L'iniziativa STEP Ahead è stata fondata per cambiare le percezioni del settore manifatturiero e creare nuove opportunità per le donne nel settor", ha affermato Latondra Newton, vicepresidente di gruppo pressoToyota Motor North America, Inc. e chairwoman dell'iniziativa STEP Ahead. "Tale iniziativa è una richiesta di azione per trasformare il volto degli attuali talenti della produzione e fare in modo che le donne possanocontribuire al futuro di questo settore". Un'indagine svolta nel 2011 da Deloitte e The Manufacturing Institute ha messo in luce che quasi il 70 percento delle imprese manifatturiere americane ha una carenza di addetti qualificati disponibili. Le imprese manifatturiere non riescono a coprire ben 600.000 posizioni specializzate, nonostante i numeri della disoccupazione si aggirino su livelli storicamente elevati. Inoltre, le statistiche del lavoro indicano che le donne sono sottorappresentate nella forza lavoro manifatturiera e nei ranghi della dirigenza - una situazione che deve essere invertita per preservare e fare crescere il settore.