Conrad Business Supplies di Bollate (MI) ha introdotto due nuovi strumenti portatili di crimpatura firmati da Weidmüller. Progettati per ridurre al minimo la pressione che l'operatore deve esercitare e, di conseguenza, velocizzarne e facilitarne il compito, le pinze PZ 10 HEZ e PZ 10 SQR sono perfettamente adatte per serrare capicorda con o senza collare plastico e con sezione trasversale compresa nell'intervallo 0,14 mm² - 10 mm².
Questi prodotti si aggiungono agli oltre 200 utensili per la crimpatura già presenti nel catalogo Conrad, per soddisfare ancor meglio ogni tipo di esigenza del settore dell'assemblaggio, dell'installazione e della manutenzione. La pinza PZ10 HEX è espressamente progettata per realizzare in modo affidabile le crimpature esagonali, largamente diffuse. Il modello PZ10 SQR, a sua volta, soddisfa le esigenze di quei clienti che richiedono crimpature quadre. Entrambi gli utensili sono dotati di un blocco automatico che impedisce l'apertura non intenzionale dello strumento durante il suo utilizzo.
Questo meccanismo garantisce, inoltre, crimpature di qualità costante e precise, evitando così di sprecare tempo in eventuali errori. Inoltre, l'impugnatura ergonomica consente di lavorare in modo sicuro e confortevole. Le pinze PZ 10 HEX e PZ 10 SQR, grazie alla loro robustezza e qualità, aiutano a svolgere lavori di installazione e manutenzione garantendo un livello qualitativo sempre elevato.
Jürgen Kreiner, Product Manager, della divisione Category Business Supplies, ha così commentato: "Queste nuove pinze crimpatrici portatili andranno ad integrare la nostra attuale offerta di utensili specializzati di alta qualità realizzati da Weidmüller e da altre importanti aziende del settore. I nuovi articoli rafforzeranno la nostra posizione di interlocutore unico in grado di far fronte a tutte le esigenze di approvvigionamento di utensili per l'assemblaggio elettrico ed elettronico e per la manutenzione. L'offerta di Conrad comprende già ora più di 32.000 prodotti a marchio Weidüller. I prodotti presenti nel catalogo spaziano dalle soluzioni per l'elettronica e l'automazione ai componenti per la connettività elettrica, dagli utensili ai sistemi di siglatura e ai prodotti per realizzare le connessioni fra dispositivi.