NETGEAR espande la famiglia degli switch Multi-Gigabit a 5 velocità. I nuovi switch 5-Speed operano a 100 Mbps, 1 Gbps, 2,5 Gbps, 5 Gbps o 10 Gbps. Attraverso un'interfaccia intuitiva, offrono connettività semplice, affidabile ed economica con controllo granulare della larghezza di banda per porta e monitoraggio del traffico. Le cinque velocità per porta Ethernet rendono gli switch 10Gigabit / Multi-Gigabit i più flessibili e convenienti sul mercato.
Opzioni aggiuntive
Gli switch Multi-Gigabit offrono opzioni aggiuntive per 2,5 e 5 Gbps. Le aziende sono quindi in grado di combinare velocità di connessione Ethernet tradizionali come 100 Mbps o 1 Gbps con 10 Gbps e ora 2,5 e 5 Gbps, in modo che tutti i dispositivi presenti in azienda, piccolo ufficio o casa, possano funzionare sempre alla massima velocità. NETGEAR ha progettato questi switch come soluzione plug-and-play per sfruttare appieno la potenza e la copertura offerte dai moderni dispositivi ad alta velocità.
Porte Ethernet
Ognuna delle porte Ethernet in rame multi-velocità, ad esempio, rileva automaticamente la velocità richiesta dal dispositivo collegato, la qualità del cablaggio e fornisce la connessione appropriata a una delle cinque velocità. Le porte possono essere connesse con classici cavi Ethernet Cat5E, senza la necessità di aggiornare il cablaggio a Cat6, riducendo così i costi e qualsiasi problematica collegata. Ogni switch dispone inoltre di due porte in fibra SFP+ con connettività da 1 Gigabit o 10 Gigabit, ideale per fornire uplink ad alta velocità alla rete principale.
Silent mode
Entrambi i nuovi switch XS724EM e XS512EM possono funzionare sia in silent mode sia con ventola silenziosa. Questa silenziosità unita a un design sottile e opzioni di montaggio flessibile - rack e desktop - rende XS512EM particolarmente adatto agli spazi più piccoli.