Faulhaber presenta una gamma di prodotti coordinati tra loro, provenienti da un unico fornitore e conformi al diametro di 16 mm. Si tratta dei motori GXR e SXR con encoder ad alta precisione e riduttore abbinato.
Opzioni di configurazione
Il motore a spazzole 1627 GXR Faulhaber con commutazione rame-grafite si distingue per l'elevata potenza e l'ampia gamma di opzioni di configurazione, che consentono di soddisfare le esigenze delle soluzioni di azionamento moderne. È disponibile in diverse varianti di tensione (da 4,5 V a 24 V) e con differenti opzioni per i cuscinetti.
Personalizzazione
Vi sono diverse possibilità di personalizzazione del motore, come modifiche sugli alberi anteriori e posteriori, e opzioni che ne consentono l'uso in ambienti sotto vuoto o ad alte temperature. Il bilanciamento ottimizzato del rotore assicura un funzionamento fluido, contribuendo alla lunga durata del motore.
Stabilità termica
L'avvolgimento esagonale con elevato fattore di riempimento in rame e tratto rettilineo ottimizzato della soluzione Faulhaber, in combinazione con magneti di alta qualità, garantisce la stabilità termica e migliora le prestazioni generali.
Applicazioni high-tech
Queste caratteristiche si ritrovano nel formato della famiglia SXR con commutazione in acciaio inossidabile Faulhaber: il modello 1627 SXR, che si aggiunge ai già esistenti 1218 e 1228 SXR. Grazie al notevole rapporto potenza-volume, rappresenta la scelta ideale per applicazioni high-tech.
Collegamenti elettrici
Tutti i componenti delle serie SXR e GXR Faulhaber, oltre ad essere conformi alla normativa RoHS, offrono diverse opzioni di configurazione per i collegamenti elettrici.
Spazi ridotti
I motori GXR e SXR Faulhaber possono essere facilmente combinati con i riduttori planetari metallici della serie GPT. In particolare, il 16GPT conforme al diametro è perfetto per applicazioni complesse in spazi ridotti.
Elevate velocità
La struttura ottimizzata dei motori Faulhaber consente di raggiungere elevate velocità e di sfruttare l'intera gamma di velocità del motore. Inoltre, il design robusto assicura una trasmissione affidabile di coppie estreme e una gestione di carichi elevati senza problemi.
Tensione di alimentazione
L'encoder IEX3 Faulhaber e la sua variante IEX3 L offrono un'elevata risoluzione e una precisione di posizionamento che raggiunge generalmente 0,3°. Dotato di un'ampia gamma di tensione di alimentazione (da 3,3 V per applicazioni a batteria allo standard di mercato di 5 V) e un intervallo di temperatura compreso fra -40 e 100 gradi Celsius, questo encoder risulta sia flessibile sia resistente.
Facile manutenzione
Disponibile con o senza driver di linea, il modello IEX3 (L) Faulhaber è ultra compatto e di facile manutenzione al tempo stesso, risultando così ideale per l'uso in combinazione con i nuovi motori SXR e GXR.
Sinergia
Grazie alla sinergia tra i componenti delle soluzioni Faulhaber, sviluppatori e ingegneri possono beneficiare di una soluzione completa, compatta, potente e affidabile, in grado di aprire diverse prospettive per i sistemi di azionamento moderni.