Lo SMARTimer Tipo 84.02 di Finder è considerato “due in uno”, in quanto possiede due canali da 16A programmabili in maniera totalmente indipendente. È inoltre dotato di un ampio display LCD retroilluminato per una facile lettura dei parametri.
Lo SmarTimer è un prodotto dall’elevata flessibilità in quanto permette di creare funzionalità specifiche, combinando le 30 funzioni disponibili su ciascun canale. Un altro punto di forza di questo temporizzatore è la grande precisione e l’ampia possibilità di scelta per la definizione dei tempi: è infatti possibile impostare la scala tempi in decisimi di secondo, secondi, minuti ed ore ed impostare i tempi da 1 decimo di secondo a 9999 ore, ovvero più di un anno.
Lo SmarTimer si distingue infine per la doppia modalità di programmazione che permette di settare il prodotto in modalità “classica”, mediante joystick integrato, o in maniera “smart”, utilizzando il proprio smartphone e sfruttando la tecnologia NFC.
Dal 2020 la modalità smart permette anche la programmazione con sistema operativo iOS, quindi con il proprio iPhone.Come? Utilizzando l’app dedicata Finder Toolbox, che semplifica le operazioni di programmazione e permette di leggere un programma esistente, modificare i minimi dettagli e salvare il tutto direttamente sullo smartphone.