FLIR Systems di Limbiate (Milano) presenta FLIR C2, la termocamera di dimensioni tascabili con funzionalità complete, progettata per aiutare gli esperti del settore costruzioni a visualizzare la distribuzione del calore, invisibile ad occhio nudo, e indicare le aree problematiche, quali dispersioni di calore, difetti strutturali, problemi dell'impianto idraulico e molto altro. Compatta e sottile, la C2 è tascabile, miusura 125 × 80 × 24 mm e pesa 130 grammi.
"La C2 non è solo uno strumento per svolgere meglio la propria attività e portare alla luce problematiche invisibili a occhio nudo, ma è anche utile per verificare e comunicare ai clienti il successo dei rimedi e degli interventi eseguiti". Spiega Rickard Lindvall, FLIR Vice Presidente e General Manager del settore Strumenti di FLIR.
Grazie alla funzionalità MSX® in tempo reale e al touch screen luminoso, la termocamera crea immagini termiche dettagliate rendendo chiaramente riconoscibili elementi quali cifre, lettere, conformazione dei materiali e altre caratteristiche fisiche, senza compromettere le proprietà e l'efficacia dell'immagine termica.