Si è tenuto al Kilometro Rosso di Bergamo il Flir Automation Day – Soluzioni per l'industria 4.0, l’evento sulla termografia organizzato da Giakova in collaborazione con Flir e IMC Service.
Sessione teorica e sessione pratica
La giornata è stata suddivisa in due sessioni: la prima teorica, la seconda pratica. Durante la prima, i Technical Manager di Giakova, Flir e IMC hanno introdotto i punti chiave della termografia e le principali applicazioni in campo industriale. Nel pomeriggio invece, sono stati allestiti diversi “desk” atti all’attivazione di laboratori dedicati. Inoltre, per tutto il giorno sono stati messi a disposizione, in un’area apposita, tutti gli strumenti utili per testare e realizzare immagini termografiche, con il supporto dei Sales Engineer Giakova.
Monitoraggio e controllo nel settore industriale e manifatturiero
Il Flir Automation Day è stato interamente dedicato alla termografia, utilizzata sia per il monitoraggio dei processi produttivi sia per il controllo in ambito di sicurezza e prevenzione incendi, in generale nel settore industriale e manifatturiero. Sono state inoltre approfondite le modalità con cui la termografia può essere integrata nei sistemi di controllo presenti in azienda e presentate soluzioni di monitoraggio innovative e conformi agli standard previsti dall’industria 4.0, oggetto quindi di finanziamenti.
Marta Roberti
m.roberti@tim-europe.com