Fluke di Brugherio (MB) annuncia il lancio dei nuovi tester di isolamento serie 1660, gli unici strumenti che consentono di proteggere le apparecchiature collegate da danni accidentali. La nuova serie 1660 offre maggiori potenzialità agli utenti grazie a test rapidi ed efficienti, conformi alla maggior parte delle normative locali, che consentono di proteggere le apparecchiature inavvertitamente collegate al sistema sottoposto a test e di condividere facilmente i risultati del test tramite smartphone.
Il Fluke 1664 FC è dotato della funzione brevettata Insulation PreTest™ che è in grado di rilevare se un'apparecchiatura è collegata al sistema sottoposto a test, di interrompere il test e segnalarlo con l'accensione di una spia. Insulation PreTest consente di evitare costosi danni accidentali alle periferiche.
Il modello 1664 FC è dotato anche di una funzione di test automatico che effettua 5 test di installazione obbligatori in un'unica sequenza, tra cui i test automatici di tipo RCD e CA, A per la conformità alle normative locali sulle installazioni. Consente di ridurre il numero di collegamenti manuali e la possibilità di fare errori, mentre i tempi di test si riducono del 40% rispetto a quelli richiesti dai modelli Fluke precedenti.
Il modello 1664 FC fa parte di Fluke Connect, il più ampio sistema di strumenti di misura software e wireless del settore. Le misure effettuate con il tester possono essere trasmesse in modalità wireless all'app Fluke Connect su smartphone o tablet e caricate direttamente su FlukeCloud™ Storage, eliminando in questo modo gli errori di trascrizione. I tecnici possono collaborare in tempo reale con altri colleghi tramite le videochiamate ShareLive™, aumentando in questo modo la produttività sul campo. Le misure effettuate con il modello 1664 FC possono essere combinate con i dati di misura provenienti dai diversi strumenti di misura Fluke Connect per creare e condividere tramite e-mail report completi dal cantiere.