Nasce in Indonesia la società PT. Weeo Solutions Frontier dalla partnership strategica tra Tierra, e Sumitomo Corporation. Con questa mossa l’azienda italiana, specializzata nello sviluppo in ambito IoT per le Aziende 4.0, aspira a offrire soluzioni di telematica e agricoltura di precisione nei mercati della regione asiatica sud-orientale e dell’India.
L’Indonesia è un mercato promettente
L’Indonesia si conferma essere un mercato promettente, caratterizzato da un’alta domanda per i macchinari industriali e sistemi innovativi per il trasporto passeggeri. Inoltre, la continua riduzione di operatori addetti all’agricoltura, dovuta all’urbanizzazione progressiva, pone l’Indonesia tra i Paesi con il più alto potenziale per l’introduzione di soluzioni orientate all’agricoltura di precisione, capaci di migliorare la produttività attraverso la trasformazione digitale, l’automazione e l’intelligenza artificiale.
Un business focalizzato
Weeo potrà usufruire delle infrastrutture e del network professionale di Sumitomo Corporation e dell’esperienza tecnologica di Tierra per sviluppare un business focalizzato sull’impiego della telematica avanzata, applicata ai segmenti di agricoltura e automotive. Con base a Jakarta, la società offrirà soluzioni per coprire l’esigenza di un monitoraggio costante e completo dei veicoli e dei macchinari, per aumentarne l’efficienza e migliorarne la produttività, fornendo sistemi di gestione flotte veicolari (*1) e soluzioni agricole di precisione.
L’obiettivo primario
Obiettivo primario di questa iniziativa consiste nell’espansione della telematica professionale di Tierra. La partnership la renderà infatti protagonista di una crescita del proprio business insieme alla propria consociata Sumitomo, una realtà già fortemente e capillarmente presente nel territorio che faciliterà l’accesso a nuove opportunità.