LEM di Padova annuncia le versioni con uscita digitale dei trasduttori di corrente open-loop ad effetto Hall HO e HLSR con conversione analog to digital (A/D) eseguita da un modulatore sigma-delta on-board, che fornisce una uscita bitstream seriale 1-bit. Questi nuovi componenti per misurazione di correnti nominali di 10, 32, 50, 80, 100, 120, 150, 200, 250 ARMS in 3 differenti schemi meccanici (PCB e montaggio pannello) offrono fino a 12 bit di risoluzione con una larghezza di banda di 20 kHz. L’uscita single-bit minimizza le connessioni necessarie, permettendo trasduttori incredibilmente compatti, e l’uscita digitale permette agli utilizzatori di scegliere il filtro utilizzato sul bitstream per ottimizzare tra risoluzione e tempo di risposta, a seconda dell’applicazione. Le uscite digitali sono anche intrinsecamente immuni al rumore persino in ambienti ostili.
Per una tipica funzione di trasferimento la densità media bitstream è del 50% per corrente primaria zero, e 10% o 90% per correnti massime nelle due direzioni, positive o negative.
Nei primi campioni disponibili in una modalità il clock è ricavato dal sensore a 10MHz e sia il clock che i dati sono segnali single-ended con livelli CMOS. In alternativa l’uscita potrebbe essere codificata Manchester su 2 pin, in accordo allo standard RS422. I footprint di questi sensori sono gli stessi delle famiglie analogiche di trasduttori HLSR e HO.
I nuovi trasduttori possono utilizzare una tensione di alimentazione di 3,3 V o 5 V ed hanno un range di temperature di esercizio tra -40°C e +105°C.
Trasduttori di corrente open-loop
con uscita digitale da modulatore sigma-delta
- da LEM Italia Srl
- 4 Luglio 2016
- 172 views