Il rivestimento in Teflon, proposto da Argos ST per lo stabilimento di Origgio ha dei rinforzi in ceramica che permettono di efficientare i macchinari industriali e gli impianti produttivi, garantendo maggiore durabilità e una manutenzione più semplice. Ne deriva un incremento della produttività.
Limiti tradizionali
Nel settore della logistica le scatole di cartone con i prodotti finiti vengono traslate da un convogliatore a un altro attraverso carrelli trasbordatori. Gli scatoloni però possono rimanere bloccati sul carrello. Per questo si ricorre spesso a nastri adesivi privi di attrito, una soluzione non risolutiva, malgrado i costi contenuti. L’ingombro del packaging può determinare, infatti, lo strappo dei bordi degli stessi nastri, costringendo a una sostituzione frequente, con dispendio di tempo e di lavoro.
Funzionalità
La soluzione Argos ST ha mantenuto una notevole funzionalità anche a distanza di tre anni dall’applicazione del rivestimento stesso, ottimizzando impianti e macchinari industriali e favorendo una manutenzione più semplice.