Le moderne aziende del settore agroalimentare sono chiamate a garantire la massima sicurezza di processo e l’elevata qualità degli alimenti e del loro packaging, migliorando le performance degli impianti e rispettando rigorose normative durante l’intero processo produttivo: dalla trasformazione delle materie prime sino al confezionamento e alla logistica. Durante ciascuno di questi 3 appuntamenti organizzati da ifm, i partecipanti potranno scoprire nel dettaglio come le soluzioni ifm possono rendere gli impianti Food & Beverage più efficienti su tutta la linea, oltre che semplici da gestire e manutenere.
Gli appuntamenti
Tutti i webinar si terranno il mercoledì dalle ore 14.30 per una durata variabile da 30 a 45 minuti.
Il primo appuntamento del 17 marzo sarà dedicato a una panoramica sulle soluzioni di automazione ifm per gestire in modo affidabile e qualitativo l’intero processo produttivo: dalla trasformazione delle materie prime alimentari al prodotto finito e confezionato.
Il 24 marzo vedremo come i sensori di posizione, grazie alla loro evoluzione in ottica 4.0, possono restituire numerosi dati che diventano informazioni utili per il miglioramento della disponibilità della linea. Durante il webinar verranno valutate diverse soluzioni per l’industria agroalimentare “dal sensore al cloud” attraverso le tipologie di connessione che ifm mette a disposizione dei professionisti del settore.
Infine, il 31 marzo, verrà illustrata una soluzione IoT completa per il monitoraggio del ciclo produttivo volta ad ottimizzare la qualità dei prodotti alimentari garantendo un controllo affidabile e una riduzione degli scarti.
Demo live e Q&A
I webinar saranno corredati da demo live e nella parte conclusiva del webinar gli esperti ifm risponderanno in tempo reale alle domande dei partecipanti.
Per maggiori informazioni sui contenuti dei webinar e per iscriversi online: