Honeywell ha introdotto sul mercato Hapichem, una nuova tuta ventilata, antistatica e resistente ai prodotti chimici, pensata per proteggere chi lavora in atmosfere potenzialmente esplosive nei settori chimico e farmaceutico.
Livello di protezione
Realizzata con materiale resistente ai prodotti chimici, Hapichem garantisce una protezione affidabile dagli ingredienti farmaceutici di potenza elevata ed è certificata ATEX per soddisfare i requisiti dell’UE. Quando si rende necessaria una protezione respiratoria, del corpo, antistatica e chimica, i lavoratori dovrebbero normalmente indossare tre differenti indumenti: cappuccio ventilato, un indumento non ventilato caratterizzato da un'elevata resistenza alle sostanze chimiche e sovrascarpe antistatiche. Hapichem offre questo livello di protezione in un unico dispositivo di protezione individuale, è privo di alogeni e può anche essere incenerito dopo l'uso. Inoltre, Hapichem è completamente conforme ai recenti standard EN 14605/A1: 2009, EN 1073-1: 1998 ed EN 1149-5: 2008.
Caratteristiche e sistema
Specificamente concepito per i sistemi che utilizzano aria respirabile a bassa pressione, l'esiguo consumo di aria di questo indumento consente di collegare più operatori allo stesso sistema. Il sistema brevettato posteriore di ventilazione dell'aria integrato a forma di Y consente agli utilizzatori di lavorare seduti o in ginocchio in completa sicurezza.
Resistenza
L'elevata resistenza meccanica e chimica del rivestimento, della visiera e delle cuciture sigillate e l'impiego di una cerniera lampo a doppia tenuta e di una valvola di sfiato magnetica brevettata, riducono il rischio di contaminazione, mentre la fascetta laterale di sicurezza di colore arancione fornisce una soluzione di emergenza intuitiva in caso di mancanza d'aria all'interno dell’indumento.