Hermann Amos fondò nel 1913 una società per la distribuzione di utensili di precisione e strumenti di lavoro professionali, creando un catalogo che potesse soddisfare le esigenze di ogni settore: il "Catalogo ABC".
Il sistema qualità (UNI EN ISO 9001:2000), certificato dal 1995, rimane uno dei punti cardine della ABC Tools.
La ricerca ed il costante sviluppo di prodotti innovativi che rendono più veloce, efficiente e sicuro il lavoro quotidiano di moltissimi professionisti, hanno portato a raggruppare oltre 36.000 referenze, divise in 12 sezioni merceologiche, garantendo a ciascuno il proprio strumento di lavoro.
l nuovo magazzino centrale di Cologno Monzese, completamente automatizzato, ormai in piena attività con oltre 22.000 posti contenitori e 1.736 posizioni pallet, garantisce l’evasione del 98% dell’ordinato quotidiano con consegna in 24 ore e conferma nuovamente l'orientamento all'eccellenza del servizio che, da sempre, permette di offrire flessibilità e rapidità nella gestione degli ordini. Altri 2 Centri di Distribuzione (Padova - Bologna ), dislocati sul territorio nazionale, completano la logistica ed il relativo servizio al cliente.