Il marchio Betex, inserito da Schaeffler nella gamma di utensili meccanici e idraulici per cuscinetti, garantisce un montaggio e uno smontaggio ottimizzato dei cuscinetti.
Rimozione sicura
Gli estrattori meccanici autocentranti Schaeffler da MSP-2/3-120 a MSP-2/3-440 garantiscono la rimozione sicura e semplice di cuscinetti, giunti e anelli di piccole e medie dimensioni.
Dimensioni diverse
Gli estrattori sono disponibili in sei diverse dimensioni e per un diametro esterno del pezzo fino a 440 mm. Sono molto versatili e possono essere utilizzati come estrattori a due o tre bracci. Gli estrattori idraulici da HSP-43 a HSP-303, anch'essi utilizzabili come estrattori a due o tre bracci, sono adatti per cuscinetti, giunti e anelli di grandi dimensioni con forze di estrazione elevate. Lo smontaggio di pezzi fino a un diametro esterno di 620 mm è possibile grazie a sei diverse dimensioni di estrattori con una forza di estrazione massima di 294 kN.
Posizionamento semplice
Gli estrattori meccanici e idraulici delle serie MSP, HSP e HXP sono autocentranti e consentono quindi un posizionamento semplice e sicuro sul pezzo. Sono facili da usare perché i bracci si regolano uniformemente verso l'interno o verso l'esterno. Grazie al meccanismo di regolazione filettato, i bracci si appoggiano saldamente sul pezzo e non possono staccarsi.
Forza di estrazione
La piastra di estrazione in tre pezzi TRI-SECTION-PLATE-xx fornisce un mezzo più leggero per smontare i cuscinetti volventi, gli anelli interni dei cuscinetti e altri componenti. Per evitare di danneggiare i cuscinetti durante lo smontaggio, le piastre si agganciano all'anello interno del cuscinetto volvente e impediscono che la forza di estrazione venga introdotta sui cuscinetti volventi. La piastra di estrazione in tre pezzi, disponibile in quattro diverse dimensioni, può essere utilizzata per diametri dell'albero da 26 mm a 495 mm.