Parker Hannifin ha introdotto una nuova valvola di controllo direzionale specifica per applicazioni del mercato mobile passando ad un sistema maggiormente avanzato che consente risparmi energetici. La valvola VP120 è complementare alla gamma prodotti Parker per questo mercato e utilizza una tecnologia condivisa dei controlli dei flussi per risolvere i problemi di produttività che si possono incontrare specie se associati all’utilizzo di pompe che lavorano in condizioni di sovraccarico.
La nuova valvola, che può essere utilizzata manualmente, con sistema idraulico remoto o con solenoidi è l’ideale per applicazioni su macchine, caricatori a pala gommata, mini-escavatori, gru e carrelli elevatori, piattaforme aeree, compattatori e altre applicazioni.
In grado di raggiungere risparmi di carburante anche maggiori del 30% rispetto ai sistemi centralizzati aperti, tarata per un pompaggio massimo di 160 litri al minuto e un’uscita da 15 a 120 litri al minuto. La pressione della nuova valvola compensa il lavoro di carico e fa in modo che il controllo della velocità di funzioni multiple possa essere raggiunta senza tener conto dei cambi di pressione/giri.
Il disegno modulare la rende flessibile per l’installazione e permette l’aggiunta/rimozione semplice dell’hardware. La combinazione di apertura/chiusura può essere installata da entrambi i lati della valvola VP120 facilitando il flusso attraverso la pompa bilateralmente.