La valvola P-Jet di Nordson EFD, comandata dal controller V100, può dosare – senza contatto - fluidi di bassa e media viscosità con grande precisione e ripetibilità.
È progettata per essere utilizzata in molti tipi di applicazioni e settori industriali, inclusi il settore automobilistico, elettronico, aerospaziale e medicale.
Tra i vantaggi offerti dalla P-Jet troviamo la frequenza di dosatura, che può raggiungere i 280 Hz, e il volume minimo dosabile di 3 nL.
Azionata elettropneumaticamente da un segnale a impulsi a bassa tensione, la valvola Liquidyn P-Jet funziona essa stessa a bassa tensione (24 VDC), agevolando l'integrazione sulle linee di produzione. La valvola rimane normalmente chiusa (NC) quando è inattiva.
La valvola è stata progettata per dosare in contesti industriali e si caratterizza per un basso costo di gestione. Anche i processi più impegnativi o delicati, dovuti alla complessità del prodotto o a tolleranze limitate, possono essere facilmente implementati utilizzando il sistema di dosatura senza contatto Liquidyn P-Dot.