Con il miglioramento del design della serie VHS, SMC si impegna a migliorare le prestazioni e le funzionalità dei prodotti, nonché a sviluppare prodotti innovativi in grado di offrire vantaggi competitivi per i clienti.
Grazie a questo investimento in Ricerca e Sviluppo, la serie VHS aggiornata presenta una portata incrementata fino al 45%, il che si traduce in una maggiore duttilità d’utilizzo.
La nuova serie VHS è disponibile con due diversi materiali per la manopola e il coperchio: resina PBT e alluminio. La resina PBT è autoestinguente e il 60% più leggera rispetto al modello tradizionale solo in alluminio. Inoltre, il modello a doppia azione, in grado di prevenire azionamenti involontari, è disponibile in due nuove taglie: VHS2510 e VHS3510. Un'altra nuova caratteristica è il silenziatore incorporato in grado di far risparmiare spazio nell'area sottostante la valvola e la squadretta di montaggio. Il tutto con un design rinnovato in comune con la nuova serie AC per il trattamento dell'aria.