Realizzare prodotti di qualità, in maggiore quantità, gestendo in modo efficiente le risorse è un obiettivo verso il quale tutte le aziende produttrici di beni, macchinari e impianti convergono.
Grazie all’interfaccia IO-Link i sensori, che in passato si limitavano per lo più a restituire semplici segnali di commutazione o valori analogici, diventano sensori intelligenti, contribuendo a rendere gli impianti più efficienti e la fabbrica davvero “smart”.
Questo sarà il focus principale del webinar organizzato per il prossimo 7 aprile alle 14.30 da ifm, durante il quale verranno illustrate le opportunità offerte da IO-Link nella lettura e nel trasferimento dei dati in diverse applicazioni industriali, mostrando, attraverso la presentazione di best practice e demo live, il reale contributo offerto da questa tecnologia al miglioramento dell’efficienza totale (OEE) di un impianto.
TANTI SPUNTI DI INTERESSE PER CHI PARTECIPA
Grazie a questo webinar i partecipanti:
- Scopriranno come IO-Link può aiutarli ad incrementare la disponibilità e migliorare le prestazioni delle loro macchine, evitando fermi non programmati, riducendo i tempi di setup e aumentando la produttività.
- Potranno verificare come l’impiego di tecnologia IO-Link può contribuire a migliorare la qualità della produzione e accrescere l’efficienza energetica dell’impianto
- Attraverso esempi pratici e dimostrazioni live potranno constatare come è semplice integrare i sistemi IO-link nell’automazione rendendo “smart” la loro fabbrica.
Nella parte conclusiva del webinar gli esperti ifm risponderanno in tempo reale alle domande dei partecipanti.
Iscrizione online: https://attendee.gotowebinar.com/register/7318840181730996235?source=portali+automazione
La registrazione del webinar sarà successivamente accessibile on demand dalla pagina web del sito ifm https://www.ifm.com/it/it/shared/it-webinar/webinar-on-demand