Da sempre attenta e dedita allo studio di soluzioni innovative e all’avanguardia, Ravioli spa, Azienda milanese nata nel 1926, presenta il restyling della sua nota presa di corrente rotante PRP: la PRE Smart, una soluzione altamente versatile e personalizzabile.
Design semplificato e resistenza meccanica
Frutto di uno studio approfondito, dell’ascolto attento e costante delle richieste dei propri utilizzatori, e di una progettazione ad hoc, questo innovativo collettore elettrico rotante nasce con un design diverso, con cui Ravioli semplifica la manutenzione dei propri collettori. La custodia esterna è stata progettata ed è realizzata con un’apertura laterale, che consente di visionare le condizioni interne della presa rotante, senza la necessità di disinstallare l’apparecchio dalla macchina: una notevole diminuzione di costi e tempo di manutenzione per l’utilizzatore. Inoltre, PRE Smart è perfetta per tutte le applicazioni che richiedono elevata resistenza meccanica unita a ridotti ingombri in altezza. Disponibile in versioni uniche o in esecuzioni miste fino a 50A, PRE Smart è personalizzabile con più bocchettoni radiali o assiali per le spazzole, versioni per segnali con spazzole argentate ed esecuzione a lunga durata “Long Life”.
Gamma di collettori
Con particolare attenzione all’applicazione in macchine per l’imballaggio e in tutte le applicazioni in cui si necessita di dimensioni assiali e radiali ridotte, ma elevata velocità di rotazione, Ravioli ha un’altra soluzione: la sua gamma di collettori Serie Roller. Con la possibilità di raggiungere fino a 100 giri al minuto, Roller è dotata di una serie di accessori opzionali, come sensori e passaggi ad aria, che la rendono adatta a soddisfare diverse esigenze dell’utilizzatore.
Applicazioni che richiedono dimensioni ridotte
In occasione della prossima fiera SPS a Parma, a cui l’Azienda milanese sarà presente presso il Pad.3 - Stand D069, verrà presentata l’ultima nata in casa Ravioli: l’innovativa PNR Roller Plus, con funzionalità ancora più performanti, e con un esclusivo passaggio aria incluso internamente all’apparecchio: si crea così un prodotto unico nel suo genere, che offre un notevole risparmio di dimensioni, elevate performance e ridotto peso.
Ravioli propone, inoltre, un’altro prodotto: la sua già nota PME Evolution ha una nuova sorella minore, la nuova PMR Premium. Più compatta nelle dimensioni e più semplice nella realizzazione, nonostante un numero inferiore di anelli rispetto alla PME Evolution, la nuova PMR Premium garantisce dimensioni ridotte unite a elevata portata in corrente: è stata studiata appositamente per applicazioni su piccole autogrù o macchine movimentazione terra, che necessitano di apparecchi con queste caratteristiche. Ingombri limitati, elevata versatilità di esecuzione - nel combinare anelli e spazzole a seconda delle esigenze dell’utilizzatore - e notevole resistenza meccanica, rendono la nuova PMR Premium un perfetto alleato.