Le macchine e gli impianti protetti da recinti di sicurezza devono essere inseriti a intervalli regolari per lavori di manutenzione o per la risoluzione dei problemi. Con la nuova maniglia dell’attuatore sulla porta di Dold, è possibile l'apertura comoda ed ergonomica di porte e protezioni di sicurezza su queste macchine e impianti senza comprometterne la sicurezza.
L'attuatore mobile autoregolante consente di spostare gli elementi di chiusura fino a 20 mm. Questo assicura la piena funzionalità, anche con porte danneggiate o piegate. Allo stesso tempo, fino a tre lucchetti possono essere applicati in posizione aperta per garantire la protezione contro la chiusura accidentale.
La maniglia della porta stabile può essere utilizzata per porte a battente sinistra e destra e può essere ruotata di 90 ° se non è possibile una posizione di impugnatura orizzontale a causa della struttura. Opzionalmente, l'attuatore della maniglia della porta può anche essere dotato di una maniglia interna per consentire lo sblocco in caso di emergenza con un interruttore di sicurezza.
La serie SAFEMASTER® STS è molto più di sistema di interruttori e chiave di sicurezza a interblocchi: è progettato in un modo che vantaggi di produzione ed ergonomia siano combinati tra loro tenendo conto delle misure di sicurezza personali.
Risultato: una soluzione più flessibile e numerosi vantaggi per l'utente.