WEG, impegnata nel produrre apparecchiature energeticamente efficienti, ha presentato i VSD ad alte prestazioni. Grazie al design semplificato, alla maggiore densità di potenza e alla facilità d'uso che consente all'utente di accedere alle configurazioni e ai dati tecnici in modo rapido e semplice, il CFW900 offre moltissimi vantaggi. I VSD sono dotati di una funzione avanzata di risparmio energetico con elevate gamme di funzionamento, funzioni di sicurezza e maggiore produttività se implementati in diverse applicazioni industriali.
Installazione facile
Il CFW900 è più compatto per facilitare l'installazione nei quadri elettrici e garantisce maggiore efficienza per qualsiasi applicazione. È dotato di una caratteristica incorporata che facilita l'implementazione del sistema MFM (Motion Fleet Management) di WEG, che consente il monitoraggio e la gestione della manutenzione online per le flotte di apparecchiature industriali.
Una porta Ethernet
Questo modello incorpora inoltre una porta Ethernet, che consente all'azionamento di pubblicare dati rilevanti sul suo funzionamento sul sistema MFM e garantisce un mezzo per ottimizzare le sue caratteristiche di funzionamento e manutenzione. Inoltre, il CFW900 funziona anche con una gamma di sistemi per aiutare l'utente a gestire il VSD: grazie al sistema di gestione smart, è ora possibile regolare il comportamento dell'inverter in base al carico, alla tensione di alimentazione e alle variazioni della temperatura ambiente, assicurando così prestazioni ottimizzate in diverse condizioni. Ma non solo: il CFW900 anche è compatibile con la nuova app EcoDrive, che consente agli utenti di monitorare, impostare parametri e simulare l'efficienza del proprio sistema. Questo VSD è anche in grado di comunicare dati direttamente al cloud e offre una maggiore protezione a dati ed informazioni.
Un passo avanti per l’efficienza energetica
«In seguito all'introduzione delle nuove normative stabilite dai parlamentari Europei lo scorso anno, WEG sta continuando a progettare VSD che sono un passo avanti rispetto alle normative per quanto riguarda l'efficienza energetica,» spiega Marek Lukaszczyk, responsabile marketing per l'Europa e il Medio Oriente in WEG. «Con l'aggiunta del CFW900 alla famiglia CFW, intendevamo proporre un VSD dotato di eccellente connettività per dare agli utenti maggiore produttività, facilità d'uso e praticità in qualsiasi applicazione». Per i modelli precedenti, il CFW900 include i dispositivi di sicurezza integrati STO (Safe Torque Off) e SS1 (Safe Stop 1): se attivati, arrestano qualsiasi avvio indesiderato del macchinario e impediscono arresti incontrollati per garantire ulteriore sicurezza all'operatore che utilizza il prodotto.