Il sistema HMI di TERRANOVA visualizza in tempo reale tutte le variabili di qualsivoglia processo collegate, consentendo di implementare le funzioni di data-logging e alarm-setting.
Strumentazione di campo e sistemi HMI
I benefici che derivano dal sistema di monitoraggio con HMI e strumentazione da campo fornito da Terranova® sono diversi: adeguamento di sistemi tradizionali a sistemi a elevata tecnologia con prezzi vantaggiosi, abbattimento dei costi di installazione in casi di impiego di strumentazione HART®, compatibilità strumento da campo - visualizzatore garantita e testata in fase di produzione, monitoraggio e variazione parametri di configurazione effettuata comodamente da PC, insieme a una flessibilità straordinaria.
Flessibilità di ingressi e uscite
Dal punto di vista degli ingressi disponibili, la flessibilità sarà massima, aggiungendo al Loop collegamento bus HART®, ingressi analogici standard 4-20mA e ingressi ON/OFF. Per le uscite invece, accanto allo standard TCP/IP, compariranno lo standard MODBUS RS485, il modulo OCP e uscite digitali addizionali. Il prodotto è disponibile in tre versioni: solo HART®, in versione mista, con connessione fino a 30 trasmettitori compatibili HART® e 12 interruttori tipo ON/OFF e in versione ON/OFF, con connessione fino a 16 interruttori tipo ON/OFF.