Spriano ha lanciato la gamma SST70 di trasmettitori di livello a barra di torsione, per liquidi, densità e livelli di interfaccia in serbatoi aperti o chiusi. Sono ideali per diversi settori industriali, tra cui Oil & Gas, chimico, farmaceutico, alimentare, navale ed energetico. Recentemente, questa serie, oltre a essere conforme alla direttiva ATEX (Exia e Exd), ha ottenuto la certificazione PED fino alla classe ANSI 1500, e le è stato riconosciuto un livello di affidabilità SIL III.
Trasmettitori che uniscono praticità analogica e flessibilità digitale
I trasmettitori SST70 sono strumenti a microprocessore che uniscono la praticità del segnale analogico 4-20 mA con la flessibilità della comunicazione digitale, nei protocolli HART o FIELDBUS. Possono essere configurati attraverso un terminale remoto, attraverso un terminale portatile universale (HHT), oppure mediante un PC dotato di apposita interfaccia.
Disponibili in materiali standard e leghe speciali
Convertono la spinta idrostatica esercitata da un dislocatore immerso in un liquido in un segnale di corrente proporzionale al livello misurato grazie a un sistema meccanico di trasmissione delle forze, basato su un tubo di torsione e un sensore piezoresistivo. La serie è disponibile sia in materiali standard (acciaio al carbonio, acciaio al carbonio per basse temperature, acciai inossidabili AISI 316 & 321) che in leghe speciali (Hastelloy C, Duplex, Titanio, Inconel eccetera) sempre conformi agli ultimi requisiti NACE.