Le famiglie di dispositivi HMI VisuNet GXP e VisuNet FLX offrono la massima flessibilità per l'utilizzo nell'industria di processo. Il design modulare consente di configurare i sistemi HMI in base a precise esigenze specifiche, fornendo soluzioni per l’assistenza sul campo estremamente rapide e semplici da utilizzare. Ciò significa che gli utenti hanno a disposizione una gamma completa di tecnologie, opzioni di installazione e periferiche. Ogni sistema HMI è composto da almeno un'unità di elaborazione centrale e da un'unità display, ciascuna delle quali può essere configurata individualmente. Le postazioni operatore di Pepperl+Fuchs sono progettate e certificate per l'utilizzo in aree classificate ATEX/IECEx Zona 1/21, Zona 2/22 e Div 1 e tutti i prodotti possono essere utilizzati in applicazioni di sicurezza. Inoltre, tutti i prodotti possono essere utilizzati anche in aree non pericolose.
Firmware per le gestioni personalizzate
Il firmware VisuNet RM Shell 5 sviluppato da Pepperl+Fuchs per i thin client VisuNet è basato su Windows 10 IOT 2019 LTSC e offre un modo semplice per gestire regolazioni personalizzate. I più elevati standard di sicurezza e le opzioni di configurazione flessibili consentono la connessione a numerosi sistemi di controllo di processo virtualizzati e convenzionali.
Thin client in involucri resistenti
La gamma di prodotti offerti è completata dai thin client in involucri resistenti, da utilizzare nelle sale di controllo e negli armadi elettrici. Inoltre, i thin client tablet mobili di Pepperl+Fuchs garantiscono un portafoglio completo per i sistemi di controllo di processo virtualizzati e convenzionali. Con il software VisuNet Control Center, i thin client possono essere gestiti in modo continuo e centralizzato, dalla zona 1 alla sala di controllo.