EAO ha ampliato gli interruttori della Serie 82 introducendo simboli retroilluminati brillanti e a elevato contrasto.
Pulsanti con simboli retroilluminati che forniscono un riconoscimento rapido dello stato operativo
Molte applicazioni HMI (Human Machine Interface) richiedono un feedback sul loro stato per garantire un funzionamento affidabile e un utilizzo corretto. Ad esempio, l'utente deve poter sapere in ogni momento se la macchina o il dispositivo è acceso o spento. Tale feedback è molto importante sia nell'industria alimentare sia nei macchinari di misurazione che nei dispositivi medicali. In situazioni operative estremamente delicate, come quelle che riguardano i veicoli pesanti o speciali, il feedback visivo è molto spesso utile e talvolta, addirittura indispensabile. I simboli retroilluminati dei pulsanti forniscono quindi un riconoscimento rapido e di facile comprensione dello stato operativo.
Pulsanti con illuminazione a LED
I simboli retroilluminati soddisfano questi requisiti con una brillante illuminazione a LED. L’illuminazione LED garantisce elevata visibilità e contrasto dei simboli. I colori disponibili sono: rosso, verde, blu, bianco e bicolore rosso/verde. La gamma si compone di sei simboli retroilluminati standard e altri su richiesta.
Pulsanti con alto grado di protezione frontale
Il design moderno della Serie 82 viene arricchito dall'ulteriore vantaggio di una brillante illuminazione dei simboli, migliorando sia l'aspetto visivo che la funzionalità di qualsiasi applicazione insieme a un alto grado di protezione frontale (IP65 / IP67), e a una lunga durata. Nel complesso, la retroilluminazione dei simboli è ideale per numerose applicazioni che impongono requisiti rigidi, in termini di design e funzionalità.