I sensori di flusso Equflow di Sensormatic, grazie alla misurazione brevettata tramite turbina e sensore a IR che ne misura la rotazione, possono misurare un flusso a bassa portata e pertanto possono essere utilizzati per il dosaggio di liquidi, anche opachi, o per aggiungere una precisa percentuale di additivo ad un flusso principale o ancora per avere un allarme quando il flusso cala sotto una portata minima.
Vantaggi
I vantaggi del tubo intercambiabile riguardano non solo la velocità di sostituzione nelle applicazioni “monouso” e l’alta resistenza ai liquidi chimici e corrosivi, ma anche la possibilità di sterilizzazione fino a +140°C o con radiazioni gamma.
Applicazioni e caratteristiche
I sensori di flusso Equflow si prestano ad applicazioni “monouso” in farmaceutica, medicina e biotecnologie. I tubi sterilizzati hanno una vasta gamma di possibili applicazioni tra cui i sistemi di filtraggio, la produzione di proteine e vaccini, i dispositivi di dialisi, la misurazione del sangue e l’endoscopia. I dati di calibrazione possono essere programmati utilizzando uno scanner di codici a barre semplice ed efficace, questo impedisce di eseguire la procedura di calibrazione più e più volte quando viene scambiato un tubo di flusso. Oltre ai misuratori di portata monouso, Equflow offre anche una vasta gamma di misuratori di portata standard adatti nelle applicazioni biotecnologiche e farmaceutiche, ma anche nei seguenti settori: trattamento dell’acqua e disinfezione; riscaldamento centrale e sanitario; controllo di pompe peristaltiche; misurazione del carburante; cleanroom e semiconduttori; OEM e personalizzazione.
Scambio veloce del tubo di flusso
Il nuovo sensore di flusso per applicazioni "monouso" con attacco a innesto rapido per i tubi di portata rende possibile uno scambio ancora più veloce del tubo di flusso, che può essere sia in PVDF che in PFA. Il nuovo sensore è dotato di morsetto che permette un facile fissaggio al sistema, utilizzando la fessura della vite sulla parte posteriore.